I nostri servizi

Reti wireless wifi e hiperlan

WiFi

Arpitel progetta e realizza reti WiFi e Hiperlan chiavi in mano fra cui sistemi completi per l'accesso a Internet a banda larga presso hotel, aziende, enti, centri congressi e strutture aperte al pubblico in genere.

Sono sempre in maggior numero i viaggiatori che fanno della possibilità di connettersi a Internet l’elemento in base al quale scegliere l’hotel dove soggiornare durante le proprie trasferte di lavoro o di piacere.

La nostra azienda, all'indomani della liberalizzazione delle frequenze Wireless (4 Ottobre - Decreto Landolfi), è entrata nel mondo delle Telecomunicazioni diventando uno dei primi WISP italiani (Wireless Internet Service Provider) richiedendo al Ministero delle Comunicazioni un'Autorizzazione Generale e certificandosi presso il ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione).

Inoltre offre, a differenza delle altre già presenti nel settore, la possibilità di misurare e certificare il basso impatto elettromagnetico mediante l'impiego di strumentazione professionale certificata e tarata da enti accreditati. Grazie anche all'esperienza maturata nel settore del monitoraggio e misurazione dei campi elettromagnetici, i nostri sistemi sono progettati nel pieno rispetto non solo dei limiti vigenti, ma anche dei valori di qualità raccomandati dalle più severe direttive europee ed ICNIRP.