Arpitel eroga servizi di tipo Cloud, Cybersecurity, IoT tramite la Divisione Aziendale Netsum

NetSum  Virtual  Desktop 
(Desktop  as  a  Service)

NetSum  Virtual  Desktop <br> (Desktop  as  a  Service)
La tecnologia per lavorare in mobilità, da qualsiasi dispositivo, come in ufficio. La soluzione per la concezione innovativa degli spazi di lavoro per accedere al tuo Desktop.

La soluzione favorisce Aziende Multi Sede che necessitano di accedere a risorse comuni. E’ persino possibile rendere accessibili tramite il cloud risorse altrimenti destinate ad utenza locale di uno specifico ufficio.



Distruzione dei dati

Necessità di distruggere il lavoro svolto dopo ogni sessione.
La macchina è utilizzata come elaboratore, ed opzionalmente può permettere il trasferimento dei dati da e verso dispositivi USB locali, garantendo la distruzione dei dati e l’impossibilità di tracciare le operazioni svolte, a seguito della disconnessione della sessione.
Image
Image

Aggiornamento Hardware

Arpitel si preoccupa di aggiornare i sistemi hardware per garantire la massima compatibilità con tutti gli applicativi più recenti..

Vantaggi

  • Accesso ai dati garantito in ogni momento e da ogni luogo.
  • Sicurezza dei Backup garantita.
  • Sicurezza gestita da NetSum. Eliminazione attacchi provenienti dalla rete internet.
  • Riduzione impatto di Virus, ransomware dovuti a negligenza utenti.
  • Minimizzazione tempi di ripristino macchine agli ultimi backup concordati.
  • Riduzione rischio perdita files.
  • Limitazione software non autorizzato sulle macchine.
  • NetSum è responsabile circa problemi di rotture hardware e mancanza energia elettrica.
Image

NetSum Server Solution

NetSum Server Solution

Sala Server

La soluzione per centralizzare ed eventualmente rendere pubblico senza rinunciare alla sicurezza, gestionali in esecuzione su server di uffici.
Image

È flessibile

Un'infrastruttura virtuale ti permetterà di adattare le risorse del tuo cloud alle reali necessità. Potrai scegliere il taglio di una VPS (Virtual Private Server) oppure customizzarne le risorse in maniera personalizzata. Non dovrai pagare in anticipo risorse hardware che poi non userai. Un server virtuale ti permette di aumentare le risorse solo quando effettivamente ne hai bisogno e di adattarne il costo alla relativa variazione.
Image

È affidabile

L'infrastruttura virtuale sulla quale vengono erogati i servizi di VPS e Cloud VPS è stata costruita per garantire la massima affidabilità alle tue macchine virtuali.
Image

NetSum Disaster Recovery

NetSum Disaster Recovery
Image

Disaster Recovery

Il DR, Disaster Recovery, è il processo che rende recuperabili i dati a seguito di un disastro.
Una politica di “disaster recovery” implica di dotarsi di un sito secondario (rispetto a quello primario in NetSum o presso il cliente) in cui conservare tutti i dati, con facoltà di recuperarli in caso di catastrofi (incendi, uragani, fulmini, terremoti, o qualsiasi evento naturale o doloso possa mettere a rischio la funzionalità di un data center).
Un piano di DR deve anche considerare le operazioni per il ripristino del servizio in caso di disastro. In caso di disastro, i dati non saranno accessibili, e le
tempistiche sul loro recupero, dipenderanno esclusivamente dalla pianificazione dell’infrastruttura e dai processi che ne sono alla base, preventivamente testati.

In fase di progettazione è determinante la definizione di due elementi: l’RTO e L’RPO.

Image

Recovery Time Objective

Il Recovery Time Objective è la durata massima del fermo che l’azienda può sostenere senza accesso ai dati, senza avere troppi disagi e perdite di denaro.

Recovery Point Objective

Il secondo elemento è il Recovery Point Objective che stabilisce invece la quantità massima di dati a cui un’azienda è disposta a rinunciare a seguito di un problema.
Infine è necessario per realizzare un DR geografico, dislocare i servizi ICT in nodi geograficamente distribuiti con una certa distanza l’uno dall’altra.
Una “best practise” di DR prevede tra i 50 ed i 100 km di distanza per repliche asincrone (bassi RPO); oltre i 100km di distanza per repliche batch (RPO più alti).
Image

NetSum Business Continuity

NetSum Business Continuity
Per continuità operativa (in inglese Business Continuity) si intende la capacità di un'organizzazione di continuare a erogare prodotti o servizi a livelli predefiniti accettabili a seguito di un incidente, in maniera trasparente per il cliente.

Il gruppo Arpitel propone le seguenti soluzioni

 

Image

Netsum Server Business Continuity

Netsum offre una soluzione geograficamente duplicata fra Foggia-Roma-Milano per garantire l’azzeramento dei tempi di inoperatività delle risorse nativamente erogate in tali datacenter.

*In caso di adesione ad offerte Desktop e Server, i servizi di Business Continuity e Disaster Recovery sono già inclusi nel canone.

Netsum Disaster Recovery

Netsum offre una soluzione che comprende uno o più datacenter in cui replicare le risorse dati e server già operative presso i clienti.
Image
Arpitel Ingegneria e Telecomunicazioni
C.F. e P.I. 03595650718 - Iscrizione CAM. COM. di Foggia n. REA 258810
Privacy e Cookies